slide photobucket

contatore

Cerca nel blog

lunedì 4 marzo 2013

TEGLIA DOUBLE FACE

Youtube è una miniera di suggerimenti e stimoli ma quando ti fa vedere delle teglie appena uscite e che in Italia non sono ancora in vendita mi manda nel pallone. Essendo però Oggi giornata di esperimenti in cucina, pensa e ripensa, ho escogitato un sistema per ovviare alla mancanza, almeno fino a quando non le venderanno in Italia. In pratica si tratta di creare dei contenitori monoporzione, sia dolci che salati, in un colpo solo. Il risultato è eccellente e ve lo giro subito. Io ho utilizzato una teglia in silicone per cannelé e un rettangolo regolabile in acciaio. In pratica occorre usare la teglia dalla parte del fondo, ungerla per bene col burro spray e versarvi l’impasto fino a copertura dei fondini dei cannelé. Mi raccomando, ungete bene anche il rettangolo d’acciaio. A cottura ultimata sformate e tagliate a quadratini. Riempite a piacere. Ah le dosi e la procedura per l’impasto salato l’ho preso dal sito che pubblicizzava le suddette, eccole: montare, come per un pan di spagna, 8 tuorli d’uova con 40 g di zucchero e 15 di sale, unire 1 cipolla tritata finemente e 2 spicchi d’aglio, aggiungere gli albumi montati a neve, 80 g. di burro fuso ed infine incorporate 280 g di farina ed un pizzico di lievito chimico non vanigliato. Infornate a 160° per circa 30 minuti. Ovviamente poi vanno riempiti a piacere. Presto proverò l'impasto dolce.

2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.